Il Vescovo incontra i catechisti

28 gennaio 2024 - Parrocchia Santo Volto - Torino dalle 16.00 alle 18.00

La tradizionale giornata dei catechisti è proposta, quest’anno, nella forma di un convegno diffuso, a tappe e in diversi luoghi della diocesi per riflettere.

Il primo appuntamento è fissato il 28 gennaio al Santo Volto, dalle 16.00 alle 18.00, insieme al Vescovo.

Il pomeriggio prevede un momento di dialogo dei catechisti con il Vescovo e, a seguire, la Celebrazione Eucaristica.

Gli altri due incontri si svolgeranno, in replica, in quattro differenti zone della diocesi, per favorire la più ampia partecipazione, nei mesi di marzo e maggio. L’obiettivo è quello di riflettere insieme sulla Iniziazione Cristiana dei ragazzi, anche in vista di cercare e condividere principi di orientamento per le modalità con cui le nostre comunità cercano di favorire il diventare credenti.

Il calendario e i dettagli si trovano al seguente link https://www.diocesi.torino.it/catechistico/una-comunita-affronta-le-sfide-dellacatechesi/