Corso di formazione per accompagnatori di catecumeni Adulti

Autunno 2024 - Primavera 2025

Quest’anno la formazione si svilupperà con le seguenti modalità:

Un percorso in due tappe per formare chi è chiamato ad accompagnare persone adulte nei cammini di fede.

La prima tappa, promossa da Pastorale catechistica, Servizio per il catecumenato, Settore pastorale battesimale e la Pastorale della famiglia, prevede 3 incontri on-line dalle 20:30 alle 22:30:

• 29 ottobre 2024
  • 5 novembre 2024
  • 12 novembre 2024

La seconda tappa proporrà approfondimenti specifici per accompagnatori di catecumeni e si svolgerà in presenza*:

• 19 ottobre 2024 (per accompagnatori che sono al 2° anno di cammino con i loro catecumeni)
  • 30 novembre 2024 (per accompagnatori che sono nel 1° anno di camminano con i loro catecumeni – Prima parte)
  • 5 aprile 2025 (per accompagnatori che sono nel primo anno di camminano con i loro catecumeni – Seconda parte)
  • 17 maggio 2025 (per tutti gli accompagnatori di catecumeni)

La formazione è rivolta a laici, diaconi e religiosi/e che intendono accompagnare o stanno già accompagnando adulti al Battesimo o battezzati che desiderano completare la loro Iniziazione cristiana con il sacramento della cresima o, ancora, a riscoprire la fede cristiana.

*SEDE e ORARI: Sala Conferenze (Perazzo) presso la Curia metropolitana, via Val della Torre, 3 Torino (parcheggio nelle vicinanze). Di Sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Maggiori dettagli saranno forniti via mail.

IMPORTANTE

Chi viene chiamato ad accompagnare un adulto (dai 14 anni in poi) alla fede, prima di iniziare il suo servizio, fissa un colloquio di conoscenza con gli addetti al Servizio per il Catecumenato e partecipa alle proposte formative diocesane. Ogni accompagnatore/accompagnatrice, su mandato del parroco e su indicazione dell’Arcivescovo, è tenuto/a formarsi anche a livello diocesano.

Per informazione e iscrizioni:   011/51 56 342 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 catecumenato@diocesi.to.it