Collette e Donazioni, nasce lo sportello diocesano

Attivo dal 1° ottobre 2024 per semplificare le erogazioni liberali

Da martedì 1° ottobre 2024 sarà attivo in via Val della Torre 3 il nuovo Sportello della Diocesi di Torino per le collette e le donazioni, un servizio di raccolta unificato per le offerte economiche legate a varie collette tradizionali della Chiesa universale e diocesana, quali Giornata Missionaria Mondiale, Quaresima di Fraternità e Giornata Missionaria Mondiale Ragazzi, Carità del Papa, Giornata per i Malati di Lebbra, Colletta per la Terra Santa, ma anche per eventuali altre raccolte straordinarie.

Lo Sportello unico – fruibile anche per le donazioni di sostegno ai missionari, le adozioni a distanza, il sostegno ai seminaristi – nasce per semplificare le erogazioni liberali: nel passato vi erano vari uffici di riferimento (dalla Tesoreria all’Ufficio Missionario), d’ora innanzi ve ne sarà uno solo.

Le erogazioni potranno essere versate:

• in contanti presso lo Sportello di via Val della Torre in orario ufficio
  • con bonifico bancario intestato a Arcidiocesi di Torino – Collette e Donazioni, iban IT28U0306909606100000110790 (banca Intesa Sanpaolo).

Per ogni richiesta di informazioni lo Sportello è raggiungibile al telefono (011.5156374) oppure via mail all’indirizzo collette.donazioni@diocesi.to.it.