La “Colletta per la Terra Santa”, nasce dalla volontà dei papi di mantenere forte il legame tra tutti i Cristiani del mondo e i Luoghi Santi. La Colletta, che tradizionalmente viene raccolta nella giornata del Venerdì Santo, è la fonte principale per il sostentamento della vita che si svolge intorno ai Luoghi Santi ed è una delle collette obbligatorie.

Le offerte raccolte dalle parrocchie e dai Vescovi vengono trasmesse dai Commissari di Terra Santa alla Custodia di Terra Santa che potrà così sostenere e portare avanti l’importante missione a cui è chiamata: custodire i Luoghi Santi, le pietre della Memoria, e sostenere la presenza Cristiana, le pietre vive di Terra Santa, attraverso tante attività di solidarietà.

I territori che beneficiano sotto diverse forme di un sostegno proveniente dalla Colletta sono i seguenti: Gerusalemme, Palestina, Israele, Giordania, Cipro, Siria, Libano, Egitto, Etiopia, Eritrea, Turchia, Iran e Iraq.

La Colletta costituisce un importante occasione pastorale, una preziosa opportunità per sensibilizzare i fedeli sulla realtà della Chiesa che vive nei Luoghi Santi, dove Gesù ha compiuto l’opera della nostra redenzione.

Fai conoscere l’iniziativa della colletta del Venerdì Santo nella tua parrocchia e sostieni la Chiesa cattolica in Terra Santa.

Clicca qui per approfondire.

Come donare

In contanti o con assegno (intestato a "Arcidiocesi di Torino Collette e donazioni") direttamente nella nostra Sede.

Con Bonifico Bancario

Intestazione:  ARCIDIOCESI DI TORINO - COLLETTE E DONAZIONI