“Far celebrare una messa per i defunti”, oppure per una particolare intenzione, è un gesto di fede. Un gesto per vivere intensamente, proprio nella fede, la comunione con i propri defunti. Un gesto peroffrire, nel richieste e nel ringraziamento la propria disponibilità al Signore attraverso la solidarietà.
L’offerta affidata al missionario è per il sostegno del suo impegno missionario. Un modo per partecipare alla missione, per condividere quello che abbiamo e siamo.

In tutto il mondo e in ogni situazione i missionari accolgono, sostengono, aiutano, consolano, proteggono le comunità a cui sono destinati. Numerose Diocesi, nelle aree più povere e vulnerabili, fanno fatica a supportare i sacerdoti nel loro impegno di evangelizzazione e di attenzione ai più bisognosi, per questo molti vescovi e missionari si rivolgono alla nostra Diocesi.

Supportiamo il loro cammino anche con intenzioni di Sante Messe.

Un aiuto che può fare la differenza, proprio dove c'è più bisogno:
  • Una celebrazione eucaristica

Un'offerta, alla discrezione dell’offerente, che sarà da noi affidata ad un missionario (con attenzione a coloro che sono più bisognosi) per la celebrazione della S. Messa secondo l’intenzione dell’offerente.

• Un turno di Sante Messe Gregoriane

Consiste in 30 Sante Messe celebrate in un mese a suffragio di uno o più defunti. Questa particolare forma di celebrazione è un privilegio concesso alla chiesa al tempo di papa Gregorio Magno. L’indicazione per l’offerta è di 400,00 €. Anche in questo caso trasmetteremo l'offerta ad un missionario e daremo comunicazione della data in cui avrà inizio la celebrazione del turno di Sante Messe.

Come donare

In contanti o con assegno intestato a

Arcidiocesi di Torino Collette e donazioni

direttamente nella nostra Sede.

Con Bonifico Bancario

Intestazione:

ARCIDIOCESI DI TORINO – COLLETTE E DONAZIONI

Banca:  BANCA INTESA SAN PAOLO

C/C 100000110790

IBAN IT28 U030 6909 6061 0000 0110 790

BIC BCITITMM

Specificando nella causale:

Intenzioni Sante Messe (in ricordo di..)