Le Collette sono un segno concreto e tangibile di CONDIVISIONE, SOLIDARIETÀ e PARTECIPAZIONE delle comunità. In determinate domeniche la colletta viene effettuata per particolari fini specifici per sostenere opere della Chiesa universale, della Conferenza Episcopale o della Diocesi. Nella nostra Diocesi sono promosse le seguenti collette sovra-parrocchiali:

(per approfondire, accedere alla pagina dedicata, cliccando sul titolo di ciascuna).

Le  collette delle *Giornate obbligatorie a carattere universale  sono da effettuarsi in tutte le chiese anche appartenenti ad istituti religiosi, che di fatto siano abitualmente aperti ai fedeli (qualora non potesse essere effettuata nella data indicata, l'indicazione è quella di celebrarla nella domenica più vicina).

E' molto importante provvedere ai versamenti con regolarità allo Sportello diocesano Collette e donazioni affinché a sua volta possa provvedere con tempestività a rimettere le stesse secondo le finalità stabilite  e redarne il resoconto per ogni singola colletta.

Per facilitare i versamenti vi rimandiamo alla pagina come donare in cui troverete tutte le indicazioni.

Come donare

In contanti o con assegno (intestato a "Arcidiocesi di Torino Collette e donazioni") direttamente nella nostra Sede.

Con Bonifico Bancario

Intestazione:  ARCIDIOCESI DI TORINO - COLLETTE E DONAZIONI