Finalità

Il “Sostegno a Distanza” consiste in un contributo economico stabile ad un bambino/a od un gruppo di bambini a distanza in un paese del sud del mondo, che ha come scopo lo sviluppo della persona, del bambino, della sua famiglia. Con il “Sostegno a Distanza” si accompagnano i bambini in un percorso significativo per la loro vita, li si affianca in un pezzo di strada che li aiuterà per il loro futuro.

È l’occasione per contribuire all’impegno di un missionario e della sua quotidiana fatica per la promozione della vita e del cammino di fede dei fratelli del Sud del mondo facendo in modo che, anche se lentamente, possano rendersi autonomi.

I destinatari

I destinatari bambini a cui non è garantito l'accesso ai servizi essenziali che li aiutino ad assicurare la loro sopravvivenza, a ridurre la loro vulnerabilità alle malattie e alla malnutrizione, ad avere accesso all’acqua, a servizi igienico-sanitari e all’istruzione. I missionari individuano i bambini da sostenere, le priorità e le necessità, gestiscono i contributi e mantengono i contatti con l'Arcidiocesi di Torino - Settore sostegno a distanza. Per meglio realizzare una maggior equità e senso di condivisione tra i bambini, le richieste da parte dei missionari sono sempre più orientate verso “Adozioni dei Gruppi”, più che dei singoli. Semestralmente vengono inviate ai missionari le quote trasmesse(escluso il 10% trattenuto per costi di gestione).

Con meno di 1 € al giorno puoi contribuire al cambiamento che vorresti vedere nel mondo, dona anche tu!

Tutti possono aderire al “Sostegno a Distanza”: single, coppie, famiglie e gruppi.

Il contributo prevede 3 tipologie di quote annuali per: gruppi di bambini € 250,00; bambini singoli n età scolare € 235,00 e bambini in età pre-scolare € 180,00.

Cliccare qui per visualizzare il depliant di presentazione

Cliccare qui per visualizzare la locandina

Come donare

In contanti o con assegno intestato a

Arcidiocesi di Torino Collette e donazioni

direttamente nella nostra Sede.

Con Bonifico Bancario

Intestazione:

ARCIDIOCESI DI TORINO – COLLETTE E DONAZIONI

Banca:  BANCA INTESA SAN PAOLO

C/C 100000110790

IBAN IT28 U030 6909 6061 0000 0110 790

BIC BCITITMM

Con Bollettino Postale

c/c n. 17949108 intestato a

UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO

Specificando nella causale:

(nuovo o rinnovo) sostegno a distanza (numero - missionario - paese)