Retrouvaille aiuta la relazione di coppia
Un servizio alla coppia in crisi
È un servizio esperienziale per coppia in crisi offerto a coppie sposate o conviventi che soffrono gravi problemi di relazione, che sono in procinto di separarsi o già separate o divorziate, che intendono ricostruire la loro relazione d’amore lavorando per salvare il loro matrimonio in crisi, ferito e lacerato.
Retrouvaille è una parola francese che significa “ritrovarsi“. Vuole essere un segno di speranza per ogni coppia in crisi, un raggio di luce in una società dove i mass-media propongono come unica alternativa ai problemi di coppia la separazione o il divorzio.
Retrouvaille offre la possibilità di ritrovare una vita di fede proponendo e valorizzando il sacramento del matrimonio vissuto dentro una comunità cristiana dove conta essere parte di un gruppo di sostegno formato da coppie che credono al valore del matrimonio, e della preghiera.
Essere Chiesa significa anche credere che la debolezza è strumento di grazia. In questa prospettiva, la storia delle delusioni e delle cadute delle coppie presentatrici non è avvenuta invano.
Così il loro superare le difficoltà insieme, diventa testimonianza per ogni altra coppia in crisi. In questo modo le aiutano a superare il senso di solitudine che afferra chi vive la sofferenza nella relazione di coppia.
Retrouvaille vuol diventare un servizio della chiesa locale ampliando e consolidando la collaborazione le Diocesi.
Nel volantino i contatti per l’iscrizione