Affrontare situazioni di crisi familiari

 

Il Servizio Pastorale Amoris Laetitia, attraverso la collaborazione con i professionisti del Punto Familia, offre diverse opportunità per affrontare situazioni di crisi familiare.

 

  • Mediazione familiare. Si tratta di un processo collaborativo di risoluzione del conflitto finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari in presenza di situazioni di criticità o di una volontà di separazione, in cui le coppie sono aiutate da due mediatori a comunicare per raggiungere accordi accettabili per entrambi.

 

  • Consulenza psicologica. È un servizio svolto da uno psicologo o da un consulente familiare, con l’obbiettivo di accompagnare il singolo o la coppia nell’elaborazione di vissuti relazionali che generano sofferenza, per trovare strumenti nuovi di lettura e trasformazione delle situazioni di disagio.

 

  • Consulenza legale. È un servizio svolto da un avvocato matrimonialista che offre una prima visuale sulle tematiche connesse al diritto di famiglia, in particolare separazioni, divorzi e problematiche attinenti all’affidamento dei figli.

 

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

Attraverso un primo colloquio con i referenti del servizio – i coniugi Andrea e Virginia, lui diacono e lei consulente familiare – che, dopo aver ascoltato ed accolto i bisogni del singolo o della coppia, reindirizzeranno ai professionisti ed esperti su indicati.

Per informazioni ed appuntamenti chiamare il n. 391 797 81 65 nei seguenti orari:

LUNEDI’ 10-12 14-17

MERCOLEDI’ 17-19

VENERDI’ 10-12 14-1

 

 

 

condividi su