Sabato 11 maggio 2019 a Bergamo si terrà il 6° Appuntamento dei Giovani della Pace. L’incontro, organizzato dal Sermig (Servizio Missionario Giovani) di Torino con il Patrocinio del Comune, della Diocesi e dell’Università di Bergamo, vedrà la partecipazione di migliaia di giovani e adulti dall’Italia e dall’estero che si raduneranno per dire: “Basta Guerre! Facciamo la Pace”.
L’appuntamento è sabato 11 maggio dalle ore 15 alle 19 in Piazza Vittorio Veneto, Bergamo, preceduto da alcune proposte:
– Punti di Pace: progetti e azioni positive per contribuire al cambiamento della parte di mondo che si ha tra le mani portati avanti da gruppi, associazioni, scuole, parrocchie, e registrati sulla mappa dei Punti di Pace (https://www.sermig.org/mondiale-dei-giovani/attivita/punti-di-pace/) ·
– Gemellaggi tra gruppi che partecipano e gruppi di Bergamo che organizzeranno l’accoglienza e momenti di conoscenza e condivisione ·
– Veglia di Preghiera a Bergamo, venerdì 10 maggio, ore 21 ·
– Dialoghi in Città: in diversi spazi della Città, alle 10.30 di sabato 11 maggio, giovani che dialogano con testimoni su temi quali l’economia, la politica, la scienza, la spiritualità, …
Sul sito www.giovanipace.org i dettagli dell’evento e la scheda di iscrizione