Domenica 20 novembre dalle 18:30 alle 22:30 presso la parrocchia San Francesco di Sales, in via Malta 42, ci sarà l’INCONTRO DIOCESANO EDUCATORI 2016 RESPONSABILE SI’ – ragazzi e giovanissimi missionari
Sono attesi tutti gli educatori e i catechisti dei ragazzi dai 3 ai 14 anni e gli educatori dei giovanissimi dai 14 ai 18 anni.
Proveremo a capire insieme a esperti, al confronto e a momenti di laboratorio come aiutare i ragazzi che ci sono affidati a vivere a loro misura l’impegno per il bene comune, per il creato, per la società in cui vivono. L’incontro partirà dalla Laudato Sì’ proveremo a capire come l’Enciclica ci interroghi come educatori e come, concretamente, possiamo raccontarla nei nostri gruppi parrocchiali. In senso più ampio ci piacerebbe aiutare gli educatori a capire come aiutare i ragazzi a crescere davvero in un impegno sociale e missionario nelle proprie realtà, consapevoli che, ad ogni età della vita, si possa essere sale e lievito per il mondo in cui viviamo.
Nel corso dell’incontro condivideremo insieme la preghiera e la cena. L’iscrizione comprende la cena e la partecipazione all’incontro e va effettuata in centro diocesano entro il 17 novembre, a mezzo mail: segreteria@azionecattolicatorino.it, telefono 0115623285, oppure recandosi personalmente negli orari di apertura.