Sermig: 4°Mondiale dei Giovani a Napoli

Sabato 4 ottobre 2014

Sabato 4 ottobre 2014 si terrà a Napoli, Piazza Plebiscito, ore 16, il 4° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace organizzato dal Sermig con l’Arcidiocesi di Napoli, cui prenderanno parte decine di migliaia di giovani da tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
 
 
L’incontro è un Appuntamento con la coscienza, un invito a risvegliare la coscienza assopita dentro ciascuno, capire il bene e il male che ognuno può scegliere e fare, assumersi le proprie responsabilità. I giovani presenti credono che non serve puntare il dito, serve un cambiamento personale che prepari un cambiamento sociale. I sistemi cambiano solo se cambiano le persone. I volti sereni e fermi, la presenza silenziosa e decisa dei giovani che amano la pace porteranno a Napoli la determinazione e il coraggio di chi continua a credere che il mondo si può cambiare a partire dal proprio piccolo. Questi giovani vogliono che da Napoli possa salire un messaggio forte di speranza e investimento sul futuro. Saranno decisi nel dire che è possibile ed è urgente impegnarci a scrivere una nuova pagina della nostra storia per i nostri Paesi e per il mondo intero, è possibile sognare un mondo diverso.
 
L’incontro sarà preceduto venerdì 3 ottobre da una veglia di preghiera nella Basilica di Santa Chiara alle ore 21.
 
 
Programma della giornata
• Partenza nella serata del 3 ottobre 2014 con treno speciale organizzato dal Sermig per l’evento e arrivo a Napoli il 4 ottobre al mattino.
• Nella mattinata visite di luoghi di Napoli in cui si stanno portando avanti progetti di pace.
• Ritrovo nel primo pomeriggio in Piazza del Plebiscito.
• Ore 16.00 inizio del 4° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace. Il termine è previsto per le 19 circa.
• In serata partenza da Napoli con il treno speciale. Il rientro a Torino è previsto domenica 5 ottobre al mattino.
 
 
Per informazioni: Sermig, Arsenale della Pace, 011-4368566, 3332572126, sermig@sermig –  www.sermig.org
 
condividi su