Sabato 4 ottobre 2014 si terrà a Napoli, Piazza Plebiscito, ore 16, il 4° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace organizzato dal Sermig con lArcidiocesi di Napoli, cui prenderanno parte decine di migliaia di giovani da tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Lincontro è un Appuntamento con la coscienza, un invito a risvegliare la coscienza assopita dentro ciascuno, capire il bene e il male che ognuno può scegliere e fare, assumersi le proprie responsabilità. I giovani presenti credono che non serve puntare il dito, serve un cambiamento personale che prepari un cambiamento sociale. I sistemi cambiano solo se cambiano le persone. I volti sereni e fermi, la presenza silenziosa e decisa dei giovani che amano la pace porteranno a Napoli la determinazione e il coraggio di chi continua a credere che il mondo si può cambiare a partire dal proprio piccolo. Questi giovani vogliono che da Napoli possa salire un messaggio forte di speranza e investimento sul futuro. Saranno decisi nel dire che è possibile ed è urgente impegnarci a scrivere una nuova pagina della nostra storia per i nostri Paesi e per il mondo intero, è possibile sognare un mondo diverso.
Lincontro sarà preceduto venerdì 3 ottobre da una veglia di preghiera nella Basilica di Santa Chiara alle ore 21.
Programma della giornata
Partenza nella serata del 3 ottobre 2014 con treno speciale organizzato dal Sermig per levento e arrivo a Napoli il 4 ottobre al mattino.
Nella mattinata visite di luoghi di Napoli in cui si stanno portando avanti progetti di pace.
Ritrovo nel primo pomeriggio in Piazza del Plebiscito.
Ore 16.00 inizio del 4° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace. Il termine è previsto per le 19 circa.
In serata partenza da Napoli con il treno speciale. Il rientro a Torino è previsto domenica 5 ottobre al mattino.
Per informazioni: Sermig, Arsenale della Pace, 011-4368566, 3332572126, sermig@sermig – www.sermig.org