Per chi non se la sentisse o fosse impossibilitato a spostarsi, sarà possibile seguire le tre meditazioni online in diretta, previa iscrizione, comunque obbligatoria.
Per la domenica l’invito è a partecipare alla Messa nella propria comunità, ritrovandosi prima o dopo in gruppo con altri partecipanti alle meditazioni per vivere il consueto momento di condivisione. Chi non avesse un gruppo che si ritrova nella sua parrocchia sarà indirizzato, dalla segreteria del centro diocesano, nella parrocchia più vicina.
Durante i tre giorni tutti i partecipanti agli esercizi sono invitati a pregare la Liturgia delle Ore in famiglia e riceveranno materiale digitale per la preghiera personale e la meditazione. In questo periodo di quarantena siamo tornati, forzatamente, all’essenziale nelle relazioni e nelle nostre abitudini. Vivere questi giorni di preghiera e di riflessione, anche se in modalità nuove, può essere l’occasione per fermarsi e riflettere su quanto abbiamo vissuto in questi giorni di pandemia così da affidare al Signore le sofferenze e i motivi di cambiamento riscoperti.
Le iscrizioni presso la segreteria del Centro Diocesano di Azione Cattolica Torino, tel. 011.5623285, o scrivendo a segreteria@azionecattolicatorino.it.