Apertura Anno Frassatiano

Giovedì 4 Luglio 2024 dalle 21.00 Cattedrale San Giovanni Torino

Carissimi,
nel 2025 ricorrerà il centenario della morte del beato Pier Giorgio Frassati, un giovane nato e vissuto a Torino, venerato dalla Chiesa per il grande slancio della sua fede cristiana e per l’esempio contagioso di una carità vissuta nella vita quotidiana, soprattutto nei confronti dei poveri.

Il prossimo 4 luglio 2024 inizierà un anno di speciali celebrazioni in vista del centenario, un anno per approfondire la conoscenza e la venerazione dell’«Uomo delle otto beatitudini», come venne definito con un’immagine molto bella dal Papa Giovanni Paolo II.

Il programma del 4 luglio 2024 prevede il ritrovo in Piazza San Giovanni alle ore 21.00:

• Lettura recitata sulle orme di Pier Giorgio;
  • Presentazione Inno Ufficiale del Centenario, “Verso l’Alto”;
  • Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Alessandro GiraudoVescovo ausiliare di Torino;
  • Adorazione Eucaristica;

In diretta sui canali social della diocesi di Torino.

SCARICA LA LOCANDINA