Formazione dei nuovi Ministri Straordinari della Comunione – Anno 2025

Iscrizione obbligatoria entro il 30 settembre 2024

Il percorso di formazione prevede un ciclo di sei incontri e termina con una domenica nella quale viene conferito ai partecipanti il mandato del Vescovo. I ministri della Comunione che non portano la Comunione ai malati, ma aiutano solo nella distribuzione della Comunione in chiesa, dovranno partecipare solo ai primi tre incontri e alla domenica finale del corso.

Dopo il corso di base, i ministri della Comunione per i primi tre anni sono liberi dagli incontri di formazione. Terminati i tre anni inizierà la formazione permanente: ogni anno, per i Ministri che portano la Comunione anche ai malati, ogni tre anni per i Ministri che distribuiscono la Comunione solo in Chiesa.

I ministri della Comunione devono avere un mandato specifico da parte del Vescovo. L’età minima è di 25 anni, la massima di 75. La richiesta di nuovi ministri va compilata dai Parroci, o Superiori religiosi (per gli usi interni della comunità religiosa) sui moduli predisposti dall’Ufficio Liturgico. I rettori di chiese non parrocchiali dovranno fare riferimento alla parrocchia.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. Scarica qui il modulo in formato editabile Modulo Nuovi Ministri Comunione – Editabile-2024

Il corso sarà svolto esclusivamente in presenza.

SCOPRI LA LOCANDINA CON LE DATE E LE SEDI DEL CORSO: CLICCA QUI

DISTRETTO TORINO CITTA’

lunedì 14-21-28 ottobre; 4-11-18 novembre 2024 dalle ore 20,30 alle ore 22,30

DISTRETTO  OVEST