Anche nel 2025 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟴 𝗮𝗹 𝟮𝟱 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 la Commissione interdiocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso coordina e organizza la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani. In allegato a fondo pagina la LOCANDINA e il DEPLIANT con le iniziative e celebrazioni nelle due diocesi di Torino e Susa, organizzate insieme da cattolici, evangelici e ortodossi, che vedranno la partecipazione di cristiani di tutte le confessioni.
L’appuntamento del 2025 ha come tema «Credi tu questo?» (Gv 11,26), in riferimento alla resurrezione del Signore Gesù, celebrandosi anche i 1700 anni del Concilio di Nicea, in cui fu promulgato il simbolo della fede in cui tutte le Chiese cristiane si riconoscono.
A questo link i materiali per la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani che si terrà dal 18 al 25 gennaio 2025 predisposti dal Centro Pro Unione – Paoline Editoriale.
Collegamenti diretti:
I fedeli sono invitati a partecipare alle celebrazioni comuni, in particolare:
- sabato 18 gennaio ore 18 al Tempio Valdese (corso Vittorio Emanuele II) a Torino: celebrazione di apertura
- giovedì 23 gennaio ore 21 presso la Parrocchia della SS. Annunziata (via Po) a Torino: preghiera ecumenica dei giovani
- sabato 25 gennaio ore 18 nella Chiesa di San Francesco di Assisi (via S. Francesco d’Assisi 11) a Torino: celebrazione di chiusura