Il seme, l’albero e i frutti: rileggere Sacrosanctum Concilium

Presentazione del libro di don Paolo Tomatis martedì 5 dicembre

Sessant’anni fa, il 4 dicembre 1963, veniva promulgata la prima costituzione del Concilio Vaticano II, intitolata «Sacrosanctum Concilium» e dedicata alla liturgia.

«Il seme, l’albero e i frutti: rileggere Sacrosanctum Concilium», scritto dal responsabile della Pastorale liturgica diocesana don Paolo Tomatis e edito dalla casa editrice Sanpino, ripercorre capitolo per capitolo il testo del Concilio.

Sarà presentato nella Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino, martedì 5 dicembre 2023, alle 18, nell’ambito ciclo di incontri «Teologia oggi».

Interverranno la liturgista Morena Baldacci, lo storico della Chiesa don Francesco Saverio Venuto che si soffermerà sull’apporto del cardinal Pellegrino alla recezione della Sacrosanctum Concilium e alla riforma liturgica. Modererà l’incontro Alberto Riccadonna.

Per informazioni: www.teologiatorino.it