Missione, porta aperta alla Speranza

Giornata di spiritualità e formazione l’8 marzo a Moncalieri

Come già preannunciato, quest’anno la proposta di Missione come… cambia il “formato”: un’intera giornata dedicata alla Parola e all’ascolto di testimonianze che ci smuovono e ci invitano ad essere, in quanto missionari, portatori di speranza nelle nostre comunità e ambienti di studio e lavoro.

 

Sono invitati a partecipare tutti coloro che si occupano dell’animazione missionaria nella propria parrocchia, congregazione o realtà associativa o che sentono di avere una sensibilità verso i temi dell’annuncio e della cooperazione tra le Chiese.

 

Sabato 8 marzo 2025 l’appuntamento è presso la parrocchia Nostra Signora delle Vittorie di Moncalieri, con il ritrovo alle 9.15, la lectio curata dalla teologa Laura Verrani e le testimonianze dei volontari del Sermig che gestiscono la casa di accoglienza “Beata Vergine Consolata”; nel pomeriggio, il racconto dell’esperienza vissuta come fidei donum in Tanzania da una coppia di sposi, Roberta e Giovanni Bagna.

 

Il pranzo etnico, a offerta libera, verrà preparato dalle ospiti della casa di accoglienza.

 

Per motivi organizzativi, legati alla preparazione del pranzo, le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 2 marzo a: missionario@diocesi.to.it.

 

In fondo alla pagina è scaricabile la locandina della giornata, con il dettaglio del programma.

condividi su