IN KENYA CON MISSIO ITALIA

La segreteria nazionale di Missio Giovani propone un’esperienza estiva nel paese africano

Come ogni anno, anche per l’estate 2025 Missio Giovani organizza un viaggio missionario in Kenya dal 26 luglio al 18 agosto, per 20 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta Italia.

 

L’esperienza è così strutturata:

  • il gruppo, trascorrerà i primi due giorni insieme per introdursi alla cultura del Paese e apprendere lo stile dello “stare” nella terra che lo ospita;
  • dal terzo giorno il gruppo si divide in piccole unità composte da 4/5 partecipanti, cui verrà assegnata una destinazione che sarà raggiunta il giorno stesso per trascorrere 15 giorni al fianco dei missionari che operano in quella realtà, condividendo i momenti della vita quotidiana, seguendoli e aiutandoli nelle loro attività;
  •  il gruppo completo si ritroverà gli ultimi 3 giorni per rielaborare quanto vissuto, condividere l’esperienza e infine concedersi insieme un po’ di relax.

Ai partecipanti è richiesto un weekend di formazione obbligatorio organizzato dalla segreteria nazionale di Missio Giovani, che si terrà il 10 e 11 maggio, in una sede che verrà comunicata in seguito.

 

Missio sottolinea come sia opportuno che durante l’anno, prima della partenza ma anche successivamente, ci sia un impegno da parte dei giovani nelle proprie realtà di appartenenza: Il viaggio infatti non deve essere semplicemente un’esperienza da vivere in estate ma parte di un cammino personale, di crescita umana e spirituale.

Gli incontri proposti dal gruppo di Missio Giovani Torino e dalla rete di Missio Giovani Piemonte possono essere buone occasioni di incontro e formazione. Potrete trovare maggiori informazioni in questa pagina (inserire link https://www.diocesi.torino.it/missionario/formazione-missionaria/giovani/ sulle parole “questa pagina”).

 

Il costo dell’esperienza è di € 1.500 e comprende il volo A/R, vitto e alloggio, spostamenti interni, assicurazione sanitaria, weekend di formazione e visto d’ingresso.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile al seguente link https://forms.gle/CPuy8wbUVm29V3sE7.

Per info scrivi a giovani@missioitalia.it oppure chiama 06.66 502 645

 

condividi su