#sullerottedelmondo è un percorso rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, proposto dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione coni Missionari della Consolata, presenti nella nostra Diocesi.
Il cammino è articolato in 8 incontri da marzo a giugno, vuole essere un aiuto per crescere nella fede in chiave missionaria e aprirsi al mondo con occhi nuovi. Gli incontri prevedono spazi di confronto, riflessione, testimonianze, in clima interattivo e conviviale.
Dal 2 al 23 agosto 2023, per i giovani che lo desiderano e che avranno partecipato a tutto il percorso, ci sarà la possibilità di fare un viaggio in missione in Kenya, per condividere la quotidianità, l’annuncio e l’impegno dei missionari assieme alle loro comunità e, cogliere la “manifestazione” di Dio nella storia di altre comunità e popoli.
Crediamo il contatto con i missionari e con popoli e culture possa essere un prezioso contributo alla formazione personale dei singoli, al consolidamento dell’appartenenza alla chiesa per sua natura missionaria, al richiamo a stili di vita nuovi nel rispetto dei diritti di ogni persona e del creato.
Il 15 febbraio alle ore 20:45, nel salone dell’Associazione OASI, in Via Gorizia 116 – Torino, ci sarà la presentazione della proposta e del calendario del cammino di preparazione, di cui in allegato trovate copia.
Come si partecipa:
- Contattando il Centro Missionario tel. 011.51.56.374 Mail: animiss@diocesi.to.it o i Missionari della Consolata di Torino
tel. 329.451.56.64 mail: mondinmoto@gmail.com
-
Impegnandosi a frequentare tutto il percorso, non solo gli incontri che interessano per la tematica. Essendo il percorso anche un’esperienza di gruppo, la fedeltà agli appuntamenti è una peculiarità.
- La partecipazione, il più possibile regolare, al percorso di preparazione sarà criterio indispensabile per accedere al viaggio.
Costi
- Totalmente a carico di chi sceglie il viaggio di visita ad una missione sono tutte le spese per biglietto, assicurazione, vitto e alloggio nella missione, trasporti interni nel paese visitato. Indicativamente per il 2023 il costo del viaggio potrà variare tra 1.500,00 e 1.600,00 euro.