Il Festival della Missione torna per la sua terza edizione, che si terrà proprio nella nostra città dal 9 al 12 ottobre 2025. Il tema scelto, “Il Volto Prossimo”, invita a riflettere sulla domanda fondamentale: “A chi mi faccio prossimo?”. L’intento è di comunicare la missione in un linguaggio che possa parlare a tutti, credenti e non, attraverso testimonianze e narrazioni provenienti da vari contesti.
All’incontro con i giornalisti interverranno l’Arcivescovo di Torino Monsignor Roberto Repole, il direttore generale del Festival della Missione Agostino Rigon, la giornalista del quotidiano Avvenire Lucia Capuzzi, e porteranno le loro testimonianze “missionarie” Sister Angela Msola Nemilaki, generale delle Madri Bianche (Congregazione suore missionarie di Nostra Signora d’Africa), Padre Dario Bossi, missionario Comboniano in Brasile, e Cristian Daniel Camargo, giovane artista argentino, missionario laico della Consolata e ideatore di Murales por la paz.
Appuntamento per martedì 19 novembre alle ore 11.00 presso l’Arcivescovado di Torino; la conferenza verrà trasmessa online, per seguirla basterà collegarsi al sito ufficiale del Festival: https://www.festivaldellamissione.it/ .