“Venite e vedrete”, l’Arcivescovo incontra i giovani in partenza per un’esperienza missionaria

26 giugno 2024 alle 19:00 a Torino nella Parrocchia Maria Regina delle Missioni

Pastorale Missionaria Diocesana insieme con i Missionari della Consolata e le Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth invitano i giovani appartenenti a gruppi parrocchiali, congregazioni missionarie, enti e associazioni, in partenza per un’esperienza di incontro, conoscenza e servizio in una realtà missionaria, nel corso dei prossimi mesi, ad un’incontro di condivisione e preghiera con mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino.

Durante la celebrazione suor Elisa Scalabrino, Suore di S Giuseppe Benedetto Cottolengo, partente per il Kenya, riceverà il Mandato Missionario.

“Venite e Vedrete” prende il titolo dal Vangelo che ha fatto da filo conduttore al percorso di formazione 2024 e desidera essere un momento di riflessione e festa pensato perché “i giovani si sentano parte viva della Chiesa, protagonisti della sua Missione“, perché siano consapevoli ed incoraggiati nel sapersi accompagnati dalla comunità diocesana, in questo cammino che hanno tanto desiderato, per il quale si sono messi in gioco, si sono preparati.

Con l’invito a continuare a camminare, a vivere questi giorni con grande disponibilità e a farne tesoro per la propria vita. Tesoro che, nella misura con cui viene condiviso, può essere germoglio fecondo anche per i fratelli e le sorelle.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 19:00 nella parrocchia Maria Regina delle Missioni in via Cialdini 20 a Torino.

Alla celebrazione seguirà un momento conviviale di condivisione con pizzata*.

In allegato la locandina con il programma e le note tecniche per le adesioni, con l’invito, a chi è interessato a partecipare, a comunicare entro il 21 giugno il numero dei partenti che saranno presenti all’incontro e la destinazione.

Vi attendiamo numerosi e auguriamo buon cammino a tutti i giovani partenti: #CAMMINI_AMO con Voi!

*Per la pizzata si prega gentile conferma via whatsapp (ai numeri riportati nella locandina) ed è richiesto un contributo di € 10,00 a persona da versarsi direttamente all’incontro. Grazie!