ASSEMBLEA GENERALE DIOCESANA IdRC

il 17 ottobre 2024, ore 17-19, presso il Centro Congressi Santo Volto

ASSEMBLEA GENERALE DIOCESANA IdRC PER L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2024/25

“E’ importante sottolineare che l’Idoneità all’insegnamento dell’IRC non è tanto un titolo aggiuntivo, ma una relazione tra il Docente e la Chiesa particolare, che attesta la sua formazione e la sua professionalità, lo sostiene e lo accompagna in questo compito di cui la Chiesa stessa è parte attiva, al pari dell’istituzione scolastica”.

(CEI, Promemoria per gli ufficio diocesani IRC, giugno 2024)

In quest’ottica, siete tutti invitati il 17 ottobre 2024, dalle ore 17 alle 19, presso il Centro Congressi Santo Volto di via Borgaro 1 Torino, dove si svolgerà il Convegno IdRC dal titolo:

“METAMORFOSI DELL’ESPERIENZA SPIRITUALE:

QUALE RELAZIONE CON L’IRC?”

Il programma del Convegno sarà il seguente:

Ore 16,15 – 17,00 Accoglienza, registrazione partecipanti e consegna materiale;
Ore 17,00 – 17,15 Preghiera iniziale;
Ore 17,15 – 17,30 Saluti e introduzione;
Ore 17,30 – 18,30 Intervento di Paola Bignardi;
Ore 18,30 – 19,00 Intervento del Delegato Arcivescovile per l’IRC Stefano Capello;
Ore 19,00 Saluti finali e congedo.

N.B. Sarà possibile parcheggiare nel piazzale antistante la chiesa del Santo Volto ma NON nel parcheggio sotterraneo della Curia.
In fase di registrazione, chi ne avesse bisogno potrà richiedere la giustifica da presentare a scuola.

Per iscriversi e per poter ricevere l’attestato di partecipazione, è necessario compilare il modulo sottostante.