Nel pieno della preparazione al bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, che sarà nel 2015, il Movimento Giovanile Salesiano si è ritrovato per il grande Confronto Italia, una settimana per incontrare Cristo nel carisma di don Bosco e rimanere nel suo Spirito. Oltre 1200 giovani provenienti da tutta Italia si sono radunati a Torino. Una settimana di incontri speciali, a cui hanno partecipato il Rettor Maggiore e la Madre Generale, ma anche testimoni del quotidiano, personaggi della cultura e dello spettacolo.
Il Confronto ha attraversato i luoghi salesiani del Piemonte con il pellegrinaggio che partendo da Valdocco (piazza Maria Ausiliatrice a Torino) è giunto a Mornese, Chieri e infine al Colle don Bosco.
Di seguito un elenco dei principali avvenimenti che hanno segnato la settimana del Confronto:
11 agosto ore 9.30: apertura ufficiale del Confronto a Valdocco;
12 agosto alle 13: ritrovo di tutti i giovani in Piazza Castello e visita in Torino;
13 agosto: pellegrinaggio a Mornese (AL) nei luoghi di Santa Maria Mazzarello;
14 agosto ore 21.00: «G.I.O.I.A.» grande spettacolo in piazza Vittorio, ospite della serata il gruppo «The Sun»;
15 agosto: pellegrinaggio a Chieri e alle ore 15.00 S. Messa in Duomo; ore 22.00: Veglia di Preghiera al Colle don Bosco (Castelnuovo don Bosco);
16 agosto ore 11.00: S. Messa presieduta dal Rettor Maggiore dei Salesiani al Colle don Bosco. La messa è stata mandata in onda sul canale satellitare di Telepace e in streaming su www.missionidonbosco.tv dalle ore 10:55 (GMT+2).
Per ulteriori informazioni:
Marco Lardino, tel. 3492801145; mgsitalia@donboscoland.it; Sito Internet: www.mgsitalia.it; pagina Facebook: Movimento Giovanile Salesiano; account Twitter: @mgsitalia #cfr13