«A 50 anni da Sacrosantum Concilium: rileggere per rilanciare»

Sabato 1° marzo al Santo Volto incontro di approfondimento per catechisti e operatori liturgici

Nell’ambito del cammino di rilettura e rilancio della Costituzione liturgica «Sacrosanctum Concilium» promosso dagli uffici diocesani Liturgico e Catechistico, sabato 1° marzo 2014, al Centro Congressi S. Volto (via Nole – ang. via Borgaro) a Torino, si è tenuta una giornata di approfondimento sul IV capitolo della Costituzione conciliare per riscoprire gesti e parole della catechesi quotidiana.

La giornata era rivolta in modo particolare ai catechisti e agli operatori della liturgia.

9.00 Accoglienza

9.15 Relazione: “Anno liturgico: spazi e colori per celebrare”, Morena Baldacci

10.00 Break

10.15 Laboratori: progettare e costruire una celebrazione

12.00 Preghiera e conclusione

(In allegato la locandina con il dettaglio dell’incontro)

Il cammino di rilettura della «Sacrosanctum Concilium» proseguirà secondo il seguente calendario:

23 maggio 2014,orario e sede da definire: giornata di studio «SC cap. VII – Arte e Liturgia», guidata dalla Sezione di Arte Sacra e dalla sua Consulta.

Destinatari: Commissione Liturgica diocesana, Consulta Sezione Arte, architetti, artisti, parroci

15 giugno 2014, orario e luogo da definire: incontro dei cori liturgici con l’Arcivescovo su «SC cap. VI – La musica sacra nella Liturgia».

Destinatari: Cori Liturgici, Animatori Musicali della Liturgia.

Per ulteriori informazioni: tel. 011.5156408 – fax 011.5156409 – e-mail: liturgico@diocesi.torino.it.

(In allegato la locandina completa del Cammino)