Guidati dai papà delle case famiglia e dai responsabili delle accoglienze della Comunità, centinaia di giovani durante l’estate hanno rivissuto l’esperienza proposta per tutta la sua vita dal sacerdote riminese Don Oreste Benzi, scomparso nel 2007.
È stat la città di Torino ad ospitare il momento conclusivo delle attività estive, chiamato “Congrosso”. Nell’ex carcere dell’Eremo di Silenzio si sono alternati testimonianze, momenti di festa e di scambio di quanto appreso.
Domenica 10 alle 11.30 circa 200 ragazzi hanno portato i loro vissuti nell’Eucarestia che è stata celebrata dal Vescovo, mons. Cesare Nosiglia.
Il Presidente della Comunità Giovanni Paolo Ramonda ha incontrato i ragazzi per rispondere alle loro domande: «Il filo conduttore dell’anno è stato il tema della gioia, scoperta dai giovani attraverso la condivisione diretta con i più poveri; come insegnava Don Oreste i giovani sognano in grande, e hanno bisogno di ricevere delle vere proposte di vita. È questo che porteranno a Torino: un incontro simpatico con Cristo e la gioia della bellezza vissuta accanto ai poveri. Creeremo una relazione viva con la Pastorale giovanile e le realtà associative della città».
In allegato il volantino con il programma aggiornato