Sabato 6 maggio 2023 presso Villa Lascaris di Pianezza si è tenuto il nuovo incontro di fraternità dei diaconi e delle loro spose.
L’incontro è stato dedicato alla riflessione sui temi emersi nell’intervento dell’arcivescovo mons. Roberto Repole durante il convegno per i 50 anni del diaconato a Torino dello scorso 4 marzo.
Gli spunti sono stati tanti ed è stato importante condividerli perché attraverso il confronto si possa progredire nella missione.
Nella stessa giornata ci sono state anche le votazioni per l’elezione del nuovo Organismo di coordinamento diaconi e spose.
Le elezioni hanno indicato 6 nomi per il Coordinamento sui 10 membri di cui è composto e sono quelli indicati in giallo nella tabella allegata (i primi 2 di ogni periodo di ordinazione). L’Arcivescovo ne aggiungerà altri 2 a sua discrezione e 2 spose.
Per la prima volta anche le spose hanno eletto un gruppo di 5 di loro per servire la fraternità. Il Vescovo sceglierà, all’interno di queste 5, le 2 che faranno parte del Coordinamento.