Auser Torino cerca studentesse e studenti universitari per il progetto «Ti accompagno»

Richieste patente ed esperienze di guida

Nell’ambito del progetto “Ti accompagno” l’AUSER Volontariato di Torino e il suo partner AUSER Volontariato di Carmagnola cercano studentesse e studenti universitari, con patente ed esperienza di guida, disponibili a dedicare qualche ora alla settimana o ogni quindici giorni all’accompagnamento di persone anziane, per accedere ai centri di cura, sbrigare pratiche o andare al parco, al cinema, a teatro, al museo.

Per gli accompagnamenti verranno utilizzare automobili dell’Associazione, è prevista una copertura assicurativa per i Volontari.

L’attività di Volontariato consentirà agli studenti universitari di acquisire significative esperienze di relazioni tra generazioni, utili per una buona vita e anche per un futuro professionale di successo.

L’AUSER Volontariato Torino intende inoltre affrontare il tema dell’attribuzione di crediti formativi con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico, che hanno dichiarato la loro collaborazione con il progetto, potendo contare anche su un approccio favorevole del Dipartimento Universitario “Culture, Politiche e Società”. Sin dall’inizio è prevista, per chi aderisce al progetto “Ti accompagno”, la partecipazione a un percorso di valutazione con interviste e questionari.

L’occasione è utile per ricordare e informare proprio le persone della terza età, ancor più in una situazione di fragilità, dell’opportunità dell’accompagnamento offerta da AUSER Volontariato Torino.

Contatti:

Vanna Lorenzoni cell. 3356422173; e-mail: vanna.lorenzoni@gmail.com

condividi su