Domenica 1° maggio, appena rientrato dalla celebrazione in piazza San Pietro, lArcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha presieduto una Messa in ringraziamento dellavvenuta beatificazione di Giovanni Paolo II. La Messa è stata celebrata nel santuario di Maria Ausiliatrice, a Valdocco, alle 21, ed era rivolta in modo particolare a quanti, per svariati motivi, non hanno potuto recarsi a Roma o seguire la diretta televisiva.
Nelloccasione mons. Nosiglia ha fatto conoscere alcuni aspetti della personalità del Pontefice, da lui conosciuto mentre era vescovo ausiliare della diocesi di Roma e che lo aveva coinvolto anche nellorganizzazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.
Un’ampia sintesi della testimonianza di mons. Nosiglia è stata pubblicata su «La Voce del Popolo» del 24 aprile; è possibile anche vedere lo speciale realizzato da Telesubalpina o nella pagina facebook “Diocesi Torino- beatificazione”..
In allegato il testo integrale dell’omelia di papa Benedetto XVI in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II.