Convocazione interdiocesana al Santo Volto: ISCRIZIONI APERTE

Sabato 5 ottobre 2024, ore 9.30-12.30, le comunità di Torino e Susa sono invitate a riunirsi con l’Arcivescovo

Le comunità diocesane di Torino e Susa sono convocate dal vescovo mons. Roberto Repole per l’inizio dell’anno pastorale. L’appuntamento è:

𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟱 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 2024, dalle 9.30 alle 12.30
presso il Centro Congressi del Santo Volto, in via Borgaro 1 a Torino
,

La Convocazione, che da quest’anno riunisce le due comunità diocesane in un unico appuntamento, è una tappa importante del percorso di ripensamento della presenza ecclesiale sul territorio avviato due anni fa da mons. Repole per «ridisegnare il nostro modo di esistere, come Chiesa, sul territorio, al fine di continuare qui ed ora ad essere ciò che dobbiamo essere e ad offrire il Vangelo alle donne e agli uomini che incontriamo e lo desiderano».

Sono invitati alla Convocazione in modo particolare: i due Consigli presbiterali e il Consiglio pastorale interdiocesano; i presbiteri; i diaconi; i religiosi e le religiose; i direttori, i referenti e collaboratori delle Curie diocesane; i fedeli laici delle comunità parrocchiali e quelli appartenenti ad associazioni e movimenti.

COME PARTECIPARE

Dati i limiti di capienza della sala, è necessario pre-iscriversi attraverso l’apposito modulo on line.

Chi desidera partecipare dovrà pre-iscriversi singolarmente: il modulo non prevede sottoscrizioni come gruppi di persone.

Dopo aver compilato il modulo, si riceverà immediatamente una prima email attestante la corretta compilazione del modulo; una seconda email (che giungerà i primi giorni di ottobre) darà conferma dell’iscrizione unitamente al pass di partecipazione.

COMPILA IL MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

PROGRAMMA DI MASSIMA

Dopo il ritrovo alle 9.30, la prima parte della mattinata prevede un momento di preghiera e la presentazione, a più voci, della Lettera pastorale sulla carità e sulla fede «Voi stessi date loro da mangiare» di mons. Roberto Repole.

Nella seconda parte, dopo la pausa, dalle 11.30 circa, spazio per il confronto in assemblea e per comunicazioni. Conclusione prevista per le 12.30.

Ulteriori dettagli saranno resi noti a seguire.

condividi su