Nella richiamata missiva veniva opportunamente sottolineato che «il matrimonio è vissuto dai fedeli, sia nella sua bellezza come nella crisi e nel fallimento, nel contesto parrocchiale; così che i Parroci possano essere un raccordo necessario nella pastorale diocesana della Famiglia. La cooperazione dei Parroci, debitamente formati all’uopo, fu uno degli auspici del Sinodo Ordinario convocato da Papa Francesco, in ordine all’efficace promozione dei valori dell’indissolubilità e sacramentalità del matrimonio dei futuri nubendi. L’ignoranza infatti di tali valori insieme all’assenza di fede sono spesso, fere ubique terrarum, causa di nullità del vincolo matrimoniale».
Iscrizioni entro il 31 gennaio 2017.
In allegato il programma dettagliato del corso. I parroci interessati possono ottenere uno sconto sulla quota di iscrizione previo contatto con la segreteria del Vicariato dell’Arcidiocesi al tel. 011.51.56.308 o email vicariato@diocesi.torino.it.
Per ulteriori info: Tribunale apostolico della Rota romana, piazza della Cancelleria 1 – 00186 Roma, tel.: 06/69887502 – Fax: 06/69887568, www.rotaromana.va, cancelliererota@rotaromana.va.