Diocesi in preghiera con cuore grato per il dono di cinque nuovi diaconi

L’ordinazione domenica 17 novembre 2024 alle 15.30 in Cattedrale a Torino per le mani di mons. Repole. TESTO dell'omelia

Domenica 𝟭𝟳 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 2024, alle 15.30, nella Cattedrale di Torino, in occasione della VIII Giornata mondiale dei poveri, mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, ha ordinato cinque nuovi diaconi (TESTO DELL’OMELIA).

Si tratta di:

  • Carlo Miranti (1974), sposo di Laura Antonetto, da Pecetto T.se;
  • Paolo Pistoi (1976), sposo di Simona Flauret, papà di Agnese e Tobias, da Savigliano;
  • Daniel Sabau (1983), sposo di Claudia Paduraru, papà di Delia e Eduard, della parrocchia Madonna della Divina Provvidenza in Torino;
  • Paolo Zeri (1963), sposo di Luciana Albertino, papà di Mirco e Roberto da Carmagnola;

del centro di formazione per il diaconato permanente della Diocesi di Torino, e

  • Guglielmo Besselva (1987), da Coazze, del Seminario di Torino.

FOTOGALLERY

(IN ALLEGATO le due pagine de “La Voce E il Tempo” del 17 novembre 2024 con le presentazioni a firma degli stessi ordinandi)

La loro ordinazione giunge al termine di un percorso formativo per l’approfondimento delle discipline bibliche e teologiche, durante il quale hanno curato la loro vita spirituale e comunitaria, e hanno verificato con i formatori e i compagni la qualità evangelica della loro vita.

La Chiesa torinese è invitata ad unirsi in preghiera con il cuore grato al Signore che non si stanca di chiamare, riconoscente per la generosa risposta di questi cinque uomini.

In particolare la comunità diocesana è stata invitata a partecipare alle veglie di preghiera di:

  • giovedì 7 novembre, ore 19, presso la chiesa della Madonna della Divina Provvidenza in via Asinari di Bernezzo a Torino;
  • sabato 9 novembre, ore 21, presso la chiesa Santa Maria della Pieve, Piazzetta Pieve, Savigliano;
  • giovedì 14 novembre ore 21, presso chiesa Santa Maria della Neve, piazza della parrocchia Pecetto;
  • venerdì 15 novembre alle ore 21 presso la chiesa Santi Michele e Grato, piazzetta Santa Maria di Viurso, Carmagnola.

(LOCANDINA IN ALLEGATO)

Ogni parrocchia della diocesi ha potuto ricordare i cinque nuovi diaconi domenica 17 novembre con la seguente intenzione nella preghiera dei fedeli:

«Accompagna, Signore, con il tuo paterno aiuto Carlo, Paolo, Daniel e Paolo, del centro di formazione per il diaconato permanente, e Guglielmo del Seminario, che oggi nel Duomo di Torino riceveranno l’ordinazione diaconale. Ci rallegriamo per il dono della loro vocazione. Ti chiediamo che siano beati i loro cuori affinché possano esercitare il loro ministero con gioia ed umiltà, a servizio del tuo popolo. Preghiamo».

condividi su