La storia continua. Edizioni Dehoniane Bologna – EDB partecipano al Salone internazionale del libro a Torino dal 19 al 23 maggio 2022 con un ricco programma di appuntamenti.
Momento clou è stato la tavola rotonda di sabato 21 maggio, ore 18,15 – Sala Madrid, «EDB: da 60 anni fedeli al pensiero». Sono intervenuti l’economista Luigino Bruni, il vescovo emerito di Mondovì, mons. Luciano Pacomio, il teologo e neo-arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole, il vicecancelliere delle Pontificie accademie delle scienze e delle scienze sociali mons. Dario Edoardo Viganò. Moderava Roberto Cicala dell’Università cattolica di Milano, hanno porto i saluti di EDB il biblista Mario Cucca e il gestore della casa editrice Riccardo Roveroni.
Si tratta di autori autorevoli, che sono al tempo stesso lettori, a vario titolo testimoni del significativo ruolo di EDB nel sostenere il cammino di recezione del Vaticano II della Chiesa italiana.
FOTOGALLERY dell’incontro di sabato 21 maggio 2022 a questo link
Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio presso lo stand R22 padiglione 3, i visitatori hanno potuto concedersi gli «A tu per tu con l’autore» con firmacopia. Il sabato erano presenti Fabio Landi (ore 14,30), con una conversazione a partire dal suo libro Tre film sul sabato santo; Silvano Petrosino (ore 15,30), a partire da La donna nel giardino. Che cosa Eva avrebbe potuto rispondere al serpente; Luigino Bruni (ore 16,30) a partire dal volume Profezia e storia. Domenica sarà la volta di Nicolò Terminio (ore 10,30), a partire dal libro Educare alla relazione; Sarah Kaminski e Maria Teresa Milano (ore 11,30), a partire dal libro Ebraico; Sandra Manzella (ore 12,30), con L’oasi delle rose. Il lebbrosario de Il Cairo; infine, Brunetto Salvarani (ore 13,30), a partire da Violenza e nonviolenza nella tradizione ebraico-cristiana.
Tutto il programma degli appuntamenti torinesi e le prime iniziative per celebrare il 60° anniversario su www.dehoniane.it/60esimo-edb/