Festa della Patrona dell’Arcidiocesi: Messa e processione con l’Arcivescovo

Al santuario della Consolata venerdì 20 giugno 2014. L'invito ai giovani del Sinodo. Dirette in tv e via Web. UFFICI DI CURIA CHIUSI

Di seguito il calendario degli appuntamenti e delle celebrazioni in programma venerdì 20 giugno 2014 per la festa della Patrona dell’Arcidiocesi presso il santuario della Consolata:

 
ore 9,30: S. Messa presieduta dal Vicario Generale mons. Valter Danna
 

ore 11: S. Messa presieduta dall’Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia (nella sezione “Documenti” del sito il testo integrale dell’omelia; in allegato il servizio audio a cura di PrimaRadio)
 
ore 18,15: S. Messa presieduta da S.E.R. mons. Guido Fiandino, Vescovo Ausiliare
 
ore 20.30 (ritrovo nel chiostro del Santuario): in vista della conclusione del secondo anno di Sinodo dei Giovani, l’Arcivescovo ha invitato i giovani a compiere un significativo tratto di cammino, tornando in quella “casa” dove tutto è iniziato: il Santuario della Consolata, in occasione – appunto – della sua festa. Si è pregato per tutte le necessità dei giovani, da quelle che riguardano lo studio e il lavoro a quelle che toccano la ricerca della propria vocazione e dell’amore; si è pregato per la loro fede in Cristo e la loro vita nella Chiesa. Si è affidata poi in modo particolare a Maria l’esperienza di sintesi del Sinodo dei Giovani a Les Combes dal 29 luglio al 3 agosto.In allegato il volantino dell’iniziativa.
 
ore 21: solenne processione della festa guidata da mons. Nosiglia (nella sezione “Documenti” del sito il testo della sua riflessione finale). La processione è stata trasmessa in diretta su Telepace (satellite), sul canale streaming della Consolata accessibile da pc in tutto il mondo (www.laconsolata.org, sezione Web-TV) e su TeleSubalpina.
 
ore 23 (al termine della processione): S. Messa presieduta da don Franco Lotto, Rettore del Santuario di Maria Ausiliatrice
 
In occasione della festa della Patrona delle Diocesi gli Uffici di Curia sono rimasti chiusi tutto il giorno.

condividi su