Festa liturgica della Sindone 2025: iniziative per i giovani di Torino e Susa (e non solo)

Sabato 3 maggio 2025 Papa Francesco parteciperà in videocollegamento. In programma un "Pellegrinaggio virtuale" per tutti

Papa Francesco – accogliendo con favore l’invito rivoltogli dall’arcivescovo di Torino, monsignor Roberto Repole – il prossimo 3 maggio 2025 parteciperà in videocollegamento all’incontro dei giovani delle diocesi di Torino e Susa in occasione della festa liturgica della Sindone. L’incontro con il Papa concluderà il ciclo di catechesi che mons. Repole guida con giovani delle due diocesi, e rientra nell’ambito delle iniziative della Chiesa torinese per celebrare il Giubileo 2025.

Come spiegato il 26 aprile 2024 da mons. Repole, durante l’anno giubilare non è prevista un’Ostensione pubblica del Telo, ma nel mese di maggio 2025, sfruttando le opportunità del digitale sarà offerta a tutto il mondo l’occasione di un «pellegrinaggio virtuale» alla Sindone attraverso programmi dedicati e collegamenti speciali.

Tra le altre iniziative, nel cuore del capoluogo piemontese, sarà allestita una “Tenda della Sindone” che, nei giorni della festa, offrirà ai torinesi e ai visitatori l’opportunità di conoscere il Telo, la sua storia e il suo significato.

Maggiori informazioni: giovani@diocesi.to.it e www.sindone.org

—————–

Per visitare la Cappella dove è custodita la Sindone non c’è bisogno di prenotazione: si entra tutti i giorni, negli orari di apertura della Cattedrale di Torino:

  • lunedì – venerdì ore 10-12.30 e 16-19;
  • sabato ore 9-13 e 15-19;
  • domenica 8-13 e 15-19.

Tutte le notizie ufficiali riguardanti la Sindone sono pubblicate sul sito www.sindone.org.

condividi su