Frassati, dono per il mondo: convegno in Comune a Torino

Sabato 29 marzo 2025. Il saluto del vescovo ausiliare mons. Giraudo. FOTOGALLERY e VIDEO

Nell’ambito degli eventi per l’Anno frassatiano, sabato 29 marzo 2025 dalle 9.30 alle 13.30 si è tenuto il convegno «Da Torino e dal Piemonte, un dono per tutto il mondo: la santità di Pier Giorgio Frassati» presso la Sala delle Colonne del Comune di Torino (piazza Palazzo di Città 1).

Sono intervenuti: Francesco Landolfi («Il secolo di Pier Giorgio»), Domenico Zeni («Un uomo vivo in famiglia, nella Chiesa e nella società»), Alberto Sinigaglia («Le tre missioni di Luciana Frassati») e Paolo Asolan («“Non sono più io che vivo in me” biografia teologica di Pier Giorgio Frassati »). Ha moderato l’incontro Monica Mondo, autore e conduttore TV2000.

In apertura dei lavori, mons. Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare e vicario generale, ha portato il saluto dell’arcivescovo card. Repole e della diocesi (TESTO A QUESTO LINK).
Presenti in sala anche la vicesindaca di Torino, il sindaco e il parroco di Pollone, il consigliere regionale Silvio Magliano, il vice rettore del Politecnico Stefano Sacchi.
Disponibile anche la registrazione VIDEO su YouTube.
condividi su