Giornata di Preghiera per la Pace: mons. Nosiglia invita a pregare secondo l’intenzione del Papa

Appello a parrocchie e realtà religiose per martedì 20 settembre 2016 a unirsi nella preghiera in concomitanza all'incontro interreligioso di Assisi

Martedì 20 settembre 2016 ricorreva la Giornata di Preghiera per la Pace, in concomitanza con l’Incontro interreligioso, presieduto dal Santo Padre, che avrà luogo ad Assisi. Su invito del santo Padre e della Nunziatura Apostolica l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia ha raccomandato in tale occasione alle parrocchie e realtà religiose di pregare per la Pace, nella Santa Messa o in altre iniziative di preghiera (es. adorazione eucaristica).

Nell’ultimo messaggio per la Giornata della Pace, Papa Francesco ha scritto: «La pace è dono di Dio, ma affidato a tutti gli uomini e a tutte le donne, che sono chiamati a realizzarlo», anche invocandola per mezzo della preghiera.