Sono più di 120 le sale della Comunità dell’Acec ai blocchi di partenza per la prima nazionale di #ChiamatemiFrancesco, distribuito da Medusa, in programmazione dal 3 dicembre 2015.
Dopo la proiezione in sala Nervi in Vaticano dedicata a persone in difficoltà e ai margini voluta dal Papa, sale l’attesa per la partenza del film di Daniele Luchetti dedicato alla vita di Jorge Maria Bergoglio. Girato in gran parte in Argentina, il film racconta la Chiesa necessaria anche oggi per Francesco: una comunità che si fa carico rischiando tutto delle povertà, dei disagi e delle ingiustizie che abitano la storia di ogni popolo.
L’Acec ha assicurato a #ChiamatemiFrancesco negli ultimi due mesi una forte promozione nei media, nei social e nelle comunità elaborando materiali informativi e di approfondimento sul film, riletto alla luce del discorso ufficiale che il Santo Padre ha tenuto al V Convegno Ecclesiale a Firenze. Si tratta di contenuti messi a disposizione agli spettatori che si recheranno nelle Sale della Comunità coinvolte nel progetto.
L’associazione a livello nazionale ha investito nel progetto con Medusa risorse nel coordinamento della programmazione e nella comunicazione della rete
Ulteriori info: www.saledellacomunita.it
Di seguito l’elenco delle sale della Comunità di Piemonte e Valle d’Aosta coinvolte nella proiezione del film:
AOSTA cinema De La Ville dal 3 al 14 dicembre
SAVIGLIANO cinema Aurora dal 4 al 15 dicembre
BORGOSESIA cinema Lux 4-8 dicembre
GIAVENO cinema S. Lorenzo 5-8 dicembre
NONE cinema Eden 5-8 dicembre
VINOVO cinema Auditorium 5-8 dicembre
RIVOLI cinema Borgonuovo 5-6-8 dicembre
RIVOLI/CASCINE VICA cinema Don Bosco 12-14 dicembre
TRECATE cinema Silvio Pellico 5-6-8 dicembre
LEINI’ cinema Auditorium 5-6-8 dicembre
VILLASTELLONE cinema Jolly 5-6-8 dicembre
CENTALLO cinema Lux 19-21 dicembre
Dopo la prima visione nella città di TORINO, proseguirà nei cinema Agnelli e Monterosa