Si è svolto dal 25 al 27 ottobre 2019 a Torino (Valdocco – Sala Sangalli, via Maria Ausiliatrice 32) il convegno nazionale del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale). Tema «La pace è ogni passo. Percorsi di fraternità per la convivenza e lo sviluppo sostenibile».
L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di: Centro culturale protestante, Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Torino, Centro Studi Sereno Regis, Amici del MEIC, MIC (Mondi in Città), Associazione Guarino Guarini, Migrantour-Viaggi solidali e con l’adesione di: Coordinamento interconfessionale «Noi siamo con voi», Comitato interfedi, Missioni Don Bosco, Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro; con il patrocinio di Città di Torino e Città metropolitana di Torino e con il contributo di Fondazione CRT.
Aderenti del Meic di tutta Italia si sono riuniti tre giorni a Torino per riflettere sulla pace con autorevoli esperti di molteplici settori. Ha portato il suo saluto in apertura del convegno venerdì 25 ottobre alle 16.30 anche l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia.
Per ulteriori info: tomeic2019@gmail.com.
In allegato il programma dettagliato e la pagina speciale pubblicata sul settimanale «La Voce E il Tempo» del 27 ottobre 2019.