Sabato 25 ottobre 2014, dalle 9 alle 13.30, presso il Centro Congressi Santo Volto, in via Val della Torre angolo via Borgaro a Torino, si è tenuto il convegno «L’assistenza, reale e futura, nelle gravissime disabilità». Un importante momento di indagine e di riflessione organizzato dall’associazione Gli Amici di Daniela in collaborazione con LISA Onlus, l’Ufficio per la Pastorale della Salute Diocesi di Torino e la Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo di Torino. Ha aperto i lavori l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia.
3 Crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
«La dignità di persona, propria di ogni essere umano, esige che esso operi consapevolmente e liberamente. Per cui nei rapporti della convivenza i diritti vanno esercitati, i doveri vanno compiuti, le mille forme di collaborazione vanno attuate specialmente in virtù di decisioni personali: prese cioè per convinzione, di propria iniziativa, in atteggiamento di responsabilità, e non in forza di coercizioni o pressioni provenienti soprattutto dall’esterno» (Pacem in terris, 1963).
In allegato la locandina del convegno.
Maggiori informazioni su:
http://www.lisaonlus.org/wp-content/uploads/2014/09/Pieghevole-con-crediti-1.pdf
http://www.lisaonlus.org/wp-content/uploads/2014/09/pre_iscrizione.pdf
http://www.lisaonlus.org/convegno-lassistenza-reale-e-futura-nelle-gravissime-disabilita/
Contatti: Gli Amici di Daniela onlus – Lisa Onlus, Strada San Michele, 155 – 12042 Bra (CN), Tel. 339 4366226 – Fax 0173 207156, www.amicididaniela.it, www.lisaonlus.org, addlisa@lisaonlus.org