Giovedì 12 dicembre 2013, ore 21, alla parrocchia Santo Volto in via Val della Torre 3 a Torino, l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro ha organizzato la Santa Messa di Natale per il mondo del lavoro e la formazione professionale. Ha presieduto la celebrazione S.E.R. ma Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino (nella sezione “Documenti” del sito il testo della sua omelia).
Questanno unattenzione particolare è stata data al ruolo della formazione professionale come risorsa straordinaria di educazione, accompagnamento al lavoro dei giovani e di riqualificazione degli adulti. La preghiera e il messaggio dellArcivescovo hanno avuto come sfondo le preoccupazioni di tanti imprenditori e lavoratori dipendenti con le loro famiglie, insieme alle ragioni di speranza presenti di cui è importante ringraziare il Signore.
«La dignità non ce la dà il potere, il denaro, la cultura, no!. La dignità ce la dà il lavoro! e un lavoro degno» Papa Francesco.
Per informazioni:
Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, via Val della Torre 3 – 10149 Torino, tel. 011.5156355 – fax 011.5156459 – e-mail: lavoro@diocesi.torino.it.