Mons. Giraudo a Forno di Coazze per il conferimento dei sacramenti a 21 sinti piemontesi

Sabato 29 giugno 2024 al termine del pellegrinaggio annuale al santuario della Madonna di Lourdes a cura della Pastorale MIgranti

Nell’ambito del pellegrinaggio annuale dei sinti piemontesi al santuario della Madonna di Lourdes a Forno di Coazze, in val Sangone, sabato 29 giugno 2024 nove persone hanno ricevuto la prima Comunione e dodici il sacramento della Confermazione dalle mani del vescovo ausiliare di Torino mons. Alessandro Giraudo. Sono stati accompagnati nella catechesi da un’equipe dedicata di laici, consacrati e religiose basata a Carmagnola.

Nella stessa occasione si è svolto il Rito del rinnovo del Battesimo nelle acque del fiume, come da tradizione sinti.

FOTOGALLERY

«Le Chiese particolari, le parrocchie, devono diventare “case aperte a tutti”, “parrocchie missionarie” al servizio della fede delle persone, anche quelle di passaggio, compresi, dunque, circensi, lunaparkisti e gli addetti allo spettacolo» (Documento finale del VII Congresso Internazionale della Pastorale per i Circensi, i Lunaparchisti e gli addetti allo spettacolo popolare in genere, 2008)