Sono sotto gli occhi e nel cuore di tutti le tragiche immagini dellattentato che nella notte di Capodanno ha provocato luccisione di 21 cristiani copti, in una chiesa ad Alessandria dEgitto.
Allimmediata condanna della comunità internazionale e al dolore di Papa Benedetto XVI, che ha definito lattentato un vile gesto di morte, al quale comunque si deve rispondere con una testimonianza di non violenza, si aggiunge la solidarietà di mons. Cesare Nosiglia a tutti i copti, e in particolare alla loro comunità torinese.
Per farsi prossimo al loro dolore, lArcivescovo di Torino parteciperà alla celebrazione del Natale copto, giovedì 6 gennaio, alle ore 22, nella chiesa di via san Donato 17, Torino. La solenne liturgia sarà anche occasione per rafforzare i legami ecumenici tra le due Chiese locali.
In allegato il testo ufficiale del messaggio che mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, ha inviato a Sua Eccellenza Reverendissima Barnaba El Soryyani, Vescovo della Diocesi copto ortodossa di Torino Roma Firenze e a padre Danyal El Bakhoumy, Responsabile della Chiesa copto ortodossa di Torino.