Mons. Nosiglia sulla tragica scomparsa della torinese Claudia D’Antona nell’attentato a Dacca

Cordoglio e condanna del terrorismo assassino che colpisce civili innocenti. Venerdì 8 luglio 2016 l'Arcivescovo ha presieduto le esequie: il testo dell'OMELIA

Domenica 3 luglio 2016 l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha voluto manifestare il proprio cordoglio per la tragica scomparsa della torinese Claudia D’Antona nell’attentato a Dacca in Bangladesh. L’arcivescovo si trovava in Francia, alla guida del pellegrinaggio nazionale italiano al santuario mariano della Salette.

«Il dolore per la morte tragica di vittime innocenti nell’attentato rivendicato dall’Isis a Dacca in Bangladesh – dichiara mons. Nosiglia – è di tutta la comunità cristiana torinese. Ricordiamo nella preghiera di suffragio i nostri morti, e vogliamo essere vicini alle loro famiglie in questi momenti di grande e improvvisa sofferenza. Ma vogliamo anche, doverosamente, condannare senza alcun “distinguo” le strategie del terrorismo assassino che colpiscono civili innocenti, a Dacca come a Istanbul come nelle grandi città d’Europa».

 
Venerdì 8 luglio 2016 alle 15.30, nella chiesa di Gesù Nazareno in piazza Benefica a Torino, l’Arcivescovo ha presieduto i funerali dell’imprenditrice torinese uccisa a Dacca. In allegato il testo dell’omelia di mons. Nosiglia.

 
 
condividi su