Nelle vacanze di Natale Oratori salesiani aperti con «Inverno Ragazzi»

In diversi punti della città fino al 6 gennaio 2025

Nelle vacanze di Natale gli oratori salesiani di Torino proseguono con le loro attività e tengono aperti i cortili per accogliere ragazzi e bambini delle comunità anche nei giorni di chiusura delle scuole. Di seguito le proposte dei vari oratori.

Al Rebaudengo (corso Vercelli 206) giovedì 2 e mercoledì 3 gennaio dalle 8.30 alle 16.30 c’è «Inverno ragazzi», due giornate ricche di uscite, giochi, compiti e laboratori per stare insieme. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: cell. 389.5042754.

Anche l’oratorio San Luigi a San Salvario (via Ormea 4) rimane aperto e organizza i «Winter days» dal 23 dicembre al 3 gennaio (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle 10 alle 16.30, un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia e divertirsi con giochi, laboratori, uscite e anche lo svolgimento dei compiti, insieme ad educatori e animatori. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Ai partecipanti è richiesto di portare il pranzo al sacco – eccetto il 31 dicembre in cui ci sarà il pranzo condiviso di fine anno – ed un contributo di 5 euro per ciascun giorno di presenza. Per ulteriori informazioni chiamare il 338.7257105.

In Barriera di Milano al Michele Rua (via Paisiello 37) oltre al presepe meccanico di Natale – aperto dal 21 dicembre all’8 gennaio – si terranno i campi invernali di Pracharbon: dal 30 dicembre al 2 gennaio quello rivolto alle famiglie e dal 2 al 6 gennaio quelli per i giovani. Inoltre, nelle due settimane di vacanze l’oratorio resta aperto nel pomeriggio.

Apertura garantita durante le feste anche per l’oratorio salesiano Don Bosco alla Crocetta (via Caboto 27) che rimane aperto dal lunedì al sabato (tranne i festivi) e per l’oratorio Agnelli (via Paolo Sarpi 117) dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio. Anche il centro aggregativo minori segue regolarmente le sue aperture. Nelle settimane di festa l’oratorio Agnelli si dedica ad attività di sistemazione e manutenzione garantendo comunque l’apertura del cortile per il gioco libero. Appuntamento nella mattinata del 27 dicembre con la comunità degli animatori. Per ulteriori informazioni chiamare il 334.6269248.

Infine l’oratorio di Valdocco (via Salerno 12), che ha organizzato una giornata di preparazione al Natale il 20 dicembre, riapre i cortili a bambini e ragazzi dal 2 gennaio.

Marta GENTILE su «La Voce E il Tempo» del 29 dicembre 2024

condividi su