Rinuncia
Don Jean Marcel TEFNIN ha rinunciato all’ufficio di parroco della parrocchia Sacro Cuore di Maria in Torino
Trasferimento
Il diac. Giovanni GRECO è stato trasferito come collaboratore pastorale dalla parrocchia S. Edoardo Re in Nichelino alle parrocchie di Faule, Murello e Polonghera.
Nomine
– di parroco
Don Silvio GROSSO è stato nominato parroco della parrocchia Sacro Cuore di Maria in Torino.
– di amministratore parrocchiale
Don Efisio EDILE è stato nominato amministratore parrocchiale e legale rappresentante delle parrocchie S. Maria Maggiore, Beata Vergine Consolata e S. Bartolomeo, S. Antonio di Padova e Natività di Maria Vergine in Poirino, vacanti a seguito della nomina episcopale di mons. Piero Delbosco.
– di vicario parrocchiale
Don Jean Marcel TEFNIN è stato nominato vicario parrocchiale nella parrocchia Sacro Cuore di Maria in Torino.
– di collaboratore parrocchiale
Don Giuseppe ACCASTELLO è stato nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Carmagnola.
– di collaboratori pastorali
I diaconi permanenti, che hanno ricevuto l’Ordinazione diaconale domenica 15 novembre 2015, sono stati nominati collaboratori pastorali come segue:
diac. Emanuele BOERO nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Collegno-Savonera;
diac. Paolo BORDINO nella parrocchia S. Grato Vescovo in Piscina;
diac. Paolo DE MARTINO nella parrocchia Santi Quirico e Giulitta in Trofarello (e collaborerà con le parrocchie dell’Unità Pastorale);
diac. Emilio DE SANTIS nella parrocchia Gesù Nazareno in Torino;
diac. Okwuchukwu Kenneth ILONWA nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Venaria Reale-Altessano;
diac. Alessio PAVARALLO nella parrocchia Natività di Maria Vergine in Torino-Pozzo Strada;
diac. Valter SERENA nelle parrocchie di Prascorsano e di San Colombano Belmonte;
diac. Matteo SUOZZO nella parrocchia Santi Cosma e Damiano in Borgaro Torinese.
– di moderatori di Unità Pastorale
Don Giancarlo GOSMAR, parroco di None, è stato anche nominato moderatore dell’Unità Pastorale n. 54 – None; sostituisce don Marco Ghiazza;
don Alessandro MARTINI, parroco di San Raffaele Cimena e di Castagneto Po, è stato anche nominato moderatore dell’Unità Pastorale n.30 – Gassino; sostituisce don Giuseppe Zorzan.
– varie
Il can. Matteo SORASIO è stato nominato assistente ecclesiastico del gruppo di Torino dell’Associazione Famiglia dell’Ave Maria.
Nuovo Ufficio di Curia
A seguito e a completamento della nomina del diac. Giorgio Carlino come incaricato diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, è stato costituito nella Curia Metropolitana il Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, previsto dalla Conferenza Episcopale Italiana in ogni Curia diocesana; questo nuovo Ufficio di Curia è stato inserito tra gli Organismi facenti capo al Vicario Generale.
Comunicazione
Martedì 1 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di S. Maria di Piazza in Torino vi sarà l’ora di adorazione mensile per sacerdoti, religiosi e diaconi permanenti.