Nomine, termini di ufficio, modifiche di UP e ingresso parrocchiale (10 ottobre 2024)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

COMMISSIONE INTERDIOCESANA per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso

Con decorrenza 4 ottobre 2024 l’Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, per il quinquennio 2024 – 30 settembre 2029, ha nominato membri della Commissione interdiocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso: can. Andrea PACINIPresidente; suor Paola BARBIERATO; Matteo BERGAMASCHI; don Stefano BERTERO; Rossana GONELLA; Carla GRIBODO; Davide MIDELLINO; don Paolo MIOTTI; Stefania PALMISANO; don Roberto POPULIN; Elda POSSAMAI; Monica QUIRICO; fr. Michele RIVOIRA O.F.M. Cap.; don Antonio SACCO; suor Edvige TAMBURINI.

MODIFICHE alle Unità Pastorali

Per una migliore collaborazione tra le parrocchie sono state stabilite con decorrenza 1° ottobre 2024 le seguenti modifiche:

Distretto pastorale Torino Nord

• La parrocchia S. Giuliano Martire in Barbania, le parrocchie S. Genesio Martire e S. Grato Vescovo in Corio, la parrocchia S. Giacomo Apostolo in Levone e la parrocchia Assunzione di Maria Vergine in Rocca Canavese sono trasferite dall’Unità Pastorale n. 24 – Nole all’Unità Pastorale n. 34 – Canavese.
  • La parrocchia Santi Lorenzo e Stefano in Grosso Canavese, la parrocchia S. Mauro Abate in Mathi, la parrocchia S. Vincenzo Martire in Nole e la parrocchia S. Massimo Vescovo di Torino in Villanova Canavese sono trasferite dall’Unità Pastorale n. 24 – Nole all’Unità Pastorale n. 25 – Ciriè-Cafasse.

TERMINI D’UFFICIO

– di assistenti religiosi

Con decorrenza 4 ottobre 2024 hanno terminato l’ufficio di assistenti religiosi:

• don Alessio FUCILE presso la R.S.A. Residenza Richelmy in Torino;
  • don Bileo Dominic MATONI presso la Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio Molinette;
  • sig. Luciano SAROGLIA presso la R.S.A. Domenico Berti in Cumiana;
  • don Mina Youssef Wakim YOUSSEF S.D.B. presso l’A.S.L. TO3 Presidio Ospedaliero di Rivoli.

NOMINE

– di moderatori

• Con decorrenza 1° ottobre 2024, per il quinquennio in corso 2023 – 30 settembre 2028, don Giuseppe NOTA è stato nominato moderatore dell’Unità Pastorale n. 20 – Mirafiori Sud, Distretto Pastorale Torino Città, in sostituzione di don Corrado FASSIO;
  • Con decorrenza 9 ottobre 2024, per il quinquennio in corso 2023 – 30 settembre 2028, fra Ferruccio BORTOLOZZO O.F.M. Cap. è stato nominato moderatore dell’Unità Pastorale n. 13 – Madonna di Campagna, Distretto Pastorale Torino Città, in sostituzione di padre Franco PAIRONA C.S.I..

– di assistenti religiosi

Con decorrenza 4 ottobre 2024 sono stati nominati i seguenti assistenti religiosi:

• don Bileo Dominic MATONI presso l’A.S.L. TO3 Presidio Ospedaliero di Rivoli;
  • don Bernardo PATRITO presso la R.S.A. Residenza Richelmy in Torino;
  • don Carlo PIZZOCARO presso la R.S.A. Domenico Berti in Cumiana;
  • don Ester ROLANDO presso la R.S.A. Il Girasole in Ciriè;
  • don Alessio TONIOLO presso la R.S.A. Villa Cantù in San Carlo Canavese;
  • don Mina Youssef Wakim YOUSSEF S.D.B. presso la Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio Molinette;
  • diac. Giuseppe ZOCCOLETTI presso la Casa di Riposo A. Olivero in Vallo Torinese e Villa Remmert in Cafasse.

INGRESSO parrocchiale

Sabato 12 ottobre 2024 alle ore 15.30 don Giuseppe NOTA fa il suo ingresso come parroco nella parrocchia Beati Federico Albert e Clemente Marchisio in Torino ed in pari data inizia il suo ministero come parroco anche nella parrocchia S. Luca Evangelista in Torino.