Nella mattinata ci sono state due relazioni, affidate rispettivamente a don Rossano Sala, dell’Università Pontificia Salesiana («Evangelizzazione e educazione: mondo giovanile e tradizione della fede») e a don Luca Ramello, dell’Arcidiocesi di Torino («Evangelizzazione e educazione: come e perché nasce un Oratorio»). La mattinata è stata conclusa dall’Arcivescovo, che è inmtervenuto sull’educare nel segno de «L’amore più grande».
Destinatari del convegno erano, con sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, gli operatori di pastorale giovanile e i giovani adulti che collaborano a diverso titolo nella vita dell’Oratorio.
Nel pomeriggio di sabato 11 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.30, come concreta prosecuzione delle riflessione teologico-pastorale del convegno della mattinata, sono stati inaugurati i LAB-oratori di evangelizzazione per giovani. L’iniziativa ha dato il via alla formazione dei volontari di «Turin for young 2015». L’appuntamento era presso la Casa di viale Thovez 45 a Torino, alle 14.30 con un primo momento di approfondimento sul senso del progetto «Rivolto a Te», una condivisione sui temi proposti e, dopo il break, la preghiera di adorazione alla Croce.
Per ulteriori info: www.turinforyoung.it.
In allegato la locandina della manifestazione.