55 tra artisti e performers offrono l’opportunità di camminare dentro un racconto con la guida dei “Viandanti”, protagonisti in ogni tempo dei cammini devozionali. Nel bosco del Sacro Monte, luci nella notte illuminano rappresentazioni, statue e luoghi di un itinerario creato per meravigliare. Ma le emozioni di uno spettacolo sotto le stelle non vogliono essere soltanto un piacevole divertimento estivo, invitano a riconquistare lo spirito del Sacro Monte o, meglio, dei sacri monti: luoghi in cui si viaggia verso altre terre lontane, oppure così vicine, da farsi terre dello spirito.
La partecipazione è gratuita. Ma è richiesta la prenotazione inviando il modulo compilato a prenotazione@teatrosocieta.it oppure telefonando al tel. 392 290.67.60 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
È possibile salire al Sacro Monte con il bus navetta da Cuorgnè e Pertusio (partenza ore 19.00 – 19.45 – 20.30 – 21.15) oppure a piedi da Valperga con visite guidate (partenza ore 17.00 e 17.30).
In occasione dei “Notturni al Sacro Monte” nelle tre giornate sono proposte mostre, concerti e altre attività di animazione, sia al Sacro Monte di Belmonte che nei Comuni coinvolti nel progetto, volte a far conoscere Belmonte e il suo territorio.
Ulteriori info su: www.notturniteatrali.it – www.sacri-monti.com – www.teatrosocieta.it.