Dal 1972 la scuola materna «Don Clemente Marchisio», di via Borghetto 2 a Rivalba, è un vero e proprio punto di riferimento per lUnità Pastorale 60. Con 42 bambini e 2 maestre, porta avanti attività educative e formative con la parrocchia di San Pietro in Vincoli.
«Nonostante gli strutturali momenti di difficoltà dichiara il Preside, Roberto Arato la nostra scuola è sempre riuscita ad assicurare ai ragazzi e alle loro famiglie un servizio completo. Molti sono i corsi che proponiamo, dalla musica alla ginnastica allinglese e svariate sono le gite in programma. Lobiettivo è quello di crescere i bambini nellattenzione allaltro e al territorio che li circonda».
La collaborazione con la realtà parrocchiale è motivo di crescita e di confronto sia per la scuola che per la parrocchia stessa. «Con don Domenico Catti continua Arato stiamo organizzando laccoglienza al Vescovo in occasione della visita pastorale. Siamo onorari di poterlo incontrare e di averlo tra di noi in quella che è unottima occasione per tutta la comunità: dai bambini, alle maestre, ai genitori».
Irene FAMÀ
Testo tratto da «La Voce del Popolo» del 27 aprile 2014